Awdur: Iflowpower - Mofani oa Seteishene sa Motlakase se nkehang
I. Guasto di tensione 1, altezza della tensione della batteria: dopo una carica completa, le tensioni di una singola stringa o di più stringhe di batterie sono significativamente più alte e gli altri monomeri sono normali. Causa: 1 Errore di raccolta; 2 Differenza o guasto della funzione di bilanciamento LMU; 3 Bassa capacità della batteria, la tensione rapida è rapida.
Metodo di elaborazione: 1 Il valore visualizzato della tensione del monomero è alto e viene confrontato il valore effettivo della tensione del monomero; se il valore effettivo è basso, il valore effettivo è lo stesso, il valore effettivo è standard per LMU. La tensione del monomero è calibrata; se il valore misurato è coerente con il valore visualizzato, la batteria artificiale è scarica. 2 Controllare se la linea di campionamento della tensione è interrotta, falso; 3 sostituire l&39;LMU. 2. La tensione della batteria è bassa: dopo aver raggiunto la piena potenza, la tensione di uno o più monomeri della batteria è ovviamente bassa e l&39;altro monomero è normale.
Causa: 1 Errore di raccolta; 2 Differenza o guasto della funzione di bilanciamento LMU; 3 Tasso di autoscarica della batteria; 4 Bassa capacità della batteria, calo di tensione. Metodo di elaborazione: 1 Il valore visualizzato della tensione del monomero è basso e viene confrontata la misurazione del valore di tensione effettivo del monomero. Se il valore effettivo è superiore al valore visualizzato e il valore effettivo è standard per LMU con il valore effettivo del valore effettivo.
La tensione del monomero viene calibrata; se il valore misurato corrisponde al valore visualizzato, la carica manuale viene caricata. 2 Controllare se la linea di campionamento della tensione è interrotta, falso; 3 sostituire la LMU; 4 sostituire il pacco batteria difettoso. 3, pressione differenziale: pressione differenziale dinamica / differenza di pressione statica.
Durante la carica, la tensione del monomero viene rapidamente interrotta per evitare salti di tensione; quando si preme l&39;acceleratore, la tensione del monomero diminuisce rapidamente rispetto alle altre stringhe; quando si attiva il freno, la tensione del monomero aumenta rapidamente rispetto alle altre stringhe. Causa: 1 Collegamento del dado di fissaggio della scheda di rame della batteria allentato; 2 La superficie di collegamento è sporca; 3 Elevato tasso di autoscarica della batteria; 4 Saldatura del filo elettrico di collegamento della scheda di bronzo (che provoca la formazione di una serie di monomeri); 5 Perdita del nucleo di singoli monomeri. Metodo di trattamento: 1. Serrare il dado; 2. Rimuovere il corpo estraneo dalla superficie di collegamento; 3. Caricare la singola batteria fino all&39;equilibrio carica/scarica; 4. Sostituire il pacco batteria difettoso.
4. Salto di tensione: quando il veicolo è in funzione o in carica, si verifica un salto di tensione del monomero. Causa: 1 punto di collegamento della linea di raccolta della tensione allentato; guasto 2Lum.
Metodo di trattamento: 1 Serrare il punto di connessione; 2 Sostituzione LMU. In secondo luogo, classe di temperatura 1, guasto di gestione termica; 1 guasto di riscaldamento (riscaldatore); quando la temperatura è inferiore a un valore, durante la carica, il riscaldamento non si apre. Causa: 1 guasto del relè di riscaldamento o della BMU; 2 anomalia nel circuito di alimentazione del foglio riscaldante o del relè.
Metodo di elaborazione: 1 Riparare o sostituire il relè di riscaldamento o la BMU; 2 Controllare il circuito di alimentazione. 2 Guasto alla dissipazione del calore (ventola); quando la temperatura supera un certo valore, la ventola non funziona. Causa: 1 guasto del relè della ventola o della BMU; 2 circuito di alimentazione della ventola o del relè.
Metodo di gestione: 1 riparare o sostituire il relè della ventola o il guasto della BMU; 2 controllare che il circuito di alimentazione non sia anomalo. 2. temperatura elevata: soglia di allarme in un determinato punto di temperatura nel sistema della batteria, in funzione o in carica. Causa: 1 guasto del sensore di temperatura; 2 guasto LMU; 3 collegamento elettrico anomalo, febbre locale; 4 ventola non aperta, dissipazione del calore; 5 vicino al motore; 6 sovraccarico.
Metodo di elaborazione: 1 Il valore di resistenza del sensore di temperatura di misurazione confronta il valore visualizzato, se il valore effettivo è basso, è uguale all&39;altro valore di temperatura, quindi il valore di temperatura LMU viene calibrato con il valore effettivo; 2. Fissare il punto di collegamento elettrico. Rimuovere l&39;oggetto estraneo dal punto di collegamento; 3. Assicurarsi che la ventola sia aperta; 4. I nuovi materiali riscaldanti sono isolati dalla fonte di calore; 5. Sospendere le operazioni per la dissipazione del calore; 6. Interrompere immediatamente la carica; 7. Sostituire LMU. 3. bassa temperatura: soglia di allarme in determinati punti o in alcuni punti di temperatura nel sistema della batteria, in funzione o in carica. Causa: 1 guasto al sensore di temperatura; 2 guasto LMU; 3 anomalia al foglio di riscaldamento locale.
Metodo di elaborazione: 1 Il valore di resistenza del sensore di temperatura di misurazione confronta il valore visualizzato, se il valore effettivo è superiore al valore visualizzato, il valore effettivo viene calibrato con il valore effettivo dello standard; 2 Controllare il foglio riscaldante di riparazione; 3 LMU sostitutiva. 4, differenza di temperatura; fare riferimento al metodo di risoluzione dei problemi relativi ad alte e basse temperature. Codificazione.
Terzo, errore di carica 1, errore di carica CC; la carica GB / T27930-2015 non può essere avviata, caricata e saltata, il SOC non si ripristina dopo la carica. Causa: 1 Guasto alla batteria (tensione, temperatura, isolamento e altre anomalie) 2 Guasto BMU (anomalia del modulo di carica o del CAN di carica) 3 Negativo principale, relè di carica anomalo 4 Resistenza coppia CC1, coppie CC2 di tensione di terra anomale 5 Campo PE anomalo Metodo di elaborazione: 1 Escludi guasto batteria 2 Riparazione/sostituzione Parte guasto 3 Rapporto di ammissione battistrada, analizza il motivo del guasto. 2, Guasto alla carica CA; causa del guasto: 1 guasto alla batteria (tensione, temperatura, isolamento, ecc.
) 2Guasto BMU (modulo di carica o CAN di carica anomalo) 3 negativo principale, relè di carica anomalo 4cc coppia di resistenza di terra, coppie CP di tensioni di terra 5PE Metodo di elaborazione anomalo: 1 esclusione guasto batteria 2 riparazione/sostituzione parte guasta 3 rapporto di completamento taglio, analisi della causa del guasto. Quarto, guasto di isolamento Causa: scatola della batteria o acqua nella spina, perdite nel nucleo elettrico, elevata umidità ambientale, isolamento e falsi positivi, isolamento di altre parti ad alta pressione (regolatore, compressore, ecc.).
Metodo di trattamento: 1 coppia positiva, se è presente un valore di tensione o resistenza isolata inferiore a un valore predeterminato, il circuito dell&39;elettrodo negativo viene scaricato; la coppia di elettrodi negativi, se è presente una tensione o una resistenza isolata, viene determinata la perdita del circuito dell&39;elettrodo positivo. Il punto di dispersione viene calcolato in base al valore di tensione singola della tensione di dispersione in questo momento e quindi elaborato in base ai diversi casi. V.
Errore di comunicazione Errore di comunicazione LUM, errore di comunicazione BMU; l&39;intero veicolo ha 1 o più informazioni LMU oppure l&39;intera auto non ha informazioni BMS. Causa: 1Guasto LMU/BMU; 2Contatto scadente del circuito di alimentazione LMU/BMU o della linea di comunicazione; 3Interferenza del segnale. Metodo di trattamento: 1 Sostituire LMU/BMU; 2 Controllare il circuito di alimentazione/linea di comunicazione; 3 controllare la linea di schermatura, individuare l&39;eliminazione delle interferenze.
Six, SOC abnormal 1, inaccurate; charging power <000000> pide; Nominal capacity = If the charging SOC is charged with the SOC + remaining SOC more actual display value is deviation or according to the corresponding relationship between SOC and OCV, the actual power is not corresponding, we Think that SOC is not accurate. 2, nessun cambiamento; causa del guasto: 1 anomalie di comunicazione (dati mancanti); 2 anomalie di corrente (Hall e il suo circuito di input/output); 3 guasto BMU; 4 altri allarmi batteria. Metodo di trattamento: 1. Assicurarsi che i dati siano completi; 2. Riparare/sostituire il componente guasto; 3. Eliminare tutti gli allarmi della batteria.
3, più veloce; causa del guasto: 1 ciclo di comunicazione anomalo 2 anomalie di corrente (la corrente diretta di Hall è elevata, la corrente di feedback è piccola); 3 la tensione del monomero è bassa, più veloce; 4 guasto BMU; 5 bassa temperatura. Metodo di gestione: 1 Aggiornare il programma BMU; 2 Riparare/sostituire il componente guasto; 4, rallentare;. Metodo di elaborazione: 1 Aggiornare il programma BMU; 2 Riparare/sostituire la parte guasta.
5, battendo; confermare che il numero di versione del programma è corretto, l&39;attuale guasto anomalo Causa: 1 Hall e il suo circuito di ingresso e uscita; 2 Hall inverso; 3 Carica CC, se la tensione o la corrente di richiesta del BMS è 0, il caricabatterie ha una capacità di uscita inferiore. Metodo di elaborazione: 1 Aggiornare il programma BMU; 2 Riparare/sostituire la parte guasta. Lithium-ion battery technology continues to advance, gradually improve the efficiency, fineness, stability, automation of the equipment, especially in the quality requirements of the power lithium battery on the battery, and the market demand in the automation equipment is gradually increased.
The whole line renovation upgrade acceleration. In such a background of such an industry, Shanghai Junyi used its own technical advantages of the robot system, and successfully developed a new energy vehicle power lithium battery laser welding equipment system based on the technical advantages of the robotic system assembly process and technology. And complete a number of technological breakthroughs, realized the complete intelligence of the production line of the battery module laser scan, rapid positioning, automatic pressurization, multi-product compatibility, laser welding, and the complete intelligence of the production line, solved the original power lithium battery welding Problem of the process.
Due to the innovation of process technology, the important technology of the equipment system is in the domestic leading level. In particular, the application of laser welding technology makes up for the defects and insufficient shortage of welding technology, breaking through the technology bottlenecks that are developing in the industry. The outer casing of the battery employs the steel shell, which effectively reduces the weight of the power lithium battery pack, has superior performance in terms of corrosion resistance, strength, hardness, and expansion coefficient, improve the safety factor of the battery.